Riceviamo e pubblichiamo quanto ci ha fatto pervenire il Segretario Politico del Partito Liberale Italiano di Forlì-Cesena, Stefano Angeli, in merito ad una poco chiara vicenda relativa alle “tessere” di adesione al PdL. Ci limitiamo a riportare integralmente la corrispondenza lasciando ai lettori ogni considerazione.

Siccome nei giorni scorsi mi era arrivata la convocazione al congresso provinciale del PdL ho fatto una verifica presso la sezione adesioni del Pdl. Come risulta dalla risposta che allego io risulterei regolarmente iscritto al
PDL, e mi mandano pure la tessera! Ma io non ho mai aderito a quel partito, né mi sono mai iscritto. L’iscrizione è quindi palesemente falsa e nei prossimi giorni mi recherò presso il commissariato di PS per sporgere denuncia.
Stefano Angeli

—– Original Message —– 
From: <stangeli@……….>
To: <adesioni@ilpopolodellaliberta.it>
Sent: Wednesday, February 08, 2012 6:33 PM
Subject: Verifica iscrizione

Salve, ho ricevuto l’invito a partecipare al congresso provinciale del Pdl di Forlì-Cesena, ma non ho mai ricevuto la tessera di iscrizione, gradirei verificare la mia adesione al partito, se possibile.
Grazie, Stefano Angeli

—–Messaggio originale—-
Da: adesioni@pdl.it
Data: 09/02/2012 11.24
A: <stangeli@……….>
Ogg: Re: Verifica iscrizione

Egr. Sig. Angeli,
La ringraziamo per averci contattato. La informiamo che abbiamo controllato il Suo nominativo e Lei risulta regolarmente iscritto in quanto tutta la documentazione è pervenuta completa.
Anche la Sua tessera, n. 283585, sarà spedita nei prossimi giorni presso il Coordinamento Provinciale di Forlì-Cesena – Corso Repubblica, 46 – Tel. 0543/32130, decorsi i termini previsti dal Regolamento disponibile sul sito www.ilpopolodellaliberta.it/adesioni, (circa 30 giorni dalla ricezione della domanda di iscrizione da parte della Sede Nazionale), oltre i tempi di produzione, di stampa e di spedizione.
La informiamo che per poter esercitare il diritto di elettorato attivo (diritto di voto) ai prossimi congressi è sufficiente che il Suo nominativo risulti nell’elenco dei Soci del Suo comune, e considerata la regolarità della Sua adesione il Suo nominativo c’è sicuramente.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e La salutiamo cordialmente.
Settore Adesioni

© Rivoluzione Liberale

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sulla vicenda del mio tesseramento fantasma al PDL comunico che questa mattina mi ha telefonato il consigliere regionale del Pdl Luca Bartolini scusandosi e dicendo che si tratterebbe di un disguido. Noto che comunque è un disguido che ha i miei dati anagrafici ed i miei recapiti, come si evince dallo scambio di Email che ho avuto con il settore tesseramento del Pdl. Se una giustificazione simile me l’avesse fatta qualcun altro non ci avrei creduto, ma sono portato a credere a Bartolini, che conosco come persona seria, anche perchè mi ha confessato “di non aspettarsi tessere gonfiate nel mio comune dato il particolarmente deludente risultato del tesseramento del Pdl a Cesena”.
    Ribadisco comunque di non aver mai aderito al Pdl, di cui non condivido la politica nè locale nè nazionale, di non aver mai fatto alcun tesseramento a tale partito ed anche la mia adesione a Forza Italia è molto datata visto che l’ultima tessera di FI che ho avuto porta la data del 2006. Dal 2009 sono invece un iscritto del PLI.
    Stefano Angeli, segretario provinciale del Partito Liberale Italiano

Comments are closed.