Il Partito Liberale Italiano organizza a Roma presso la propria Sede nazionale una serie di tre incontri sul Liberalismo dedicata in particolare ai giovani su proposta del Prof. Francesco Maletto, membro del Direttivo provinciale di Roma del PLI.

Molti partiti politici, di ogni schieramento, rivendicano e si appropriano degli aggettivi “liberale” e “liberista”, distorcendone di fatto il significato autentico e creando grossa confusione. Il PLI è invece interessato a fare chiarezza e ad avvicinare i giovani al liberalismo nel modo più serio e corretto. Non c’è miglior modo per rivolgersi ai giovani se non quello di fornire loro soprattutto e anzitutto gli strumenti culturali, spiegando i principi e i valori del Pensiero Liberale.

I tre seminari, con relatori di assoluto livello, si svolgeranno per tre martedì consecutivi alle ore 17:00 a Roma, presso la Sede nazionale del PLI in Via Uffici del Vicario 43, a partire dal prossimo 28 febbraio.

Nel primo dei tre incontri, previsto appunto per martedì 28 febbraio, il Prof. Melo Freni parlerà della “Storia del Pensiero Liberale”. Il secondo appuntamento (6 marzo, ore 17:00) sarà su “Economia liberale”, tema assolutamente necessario per comprendere le dinamiche economiche e politiche di oggi, tenuto dal Prof. Carlo Scognamiglio Pasini, Presidente del PLI.

L’ultimo dei tre incontri, previsto per martedì 13 marzo (ore 17:00) sarà tenuto dal Segretario Nazionale del PLI, l’On. Stefano de Luca, e riguarderà la “Politica liberale”.

Gli incontri sono gratuiti e seppur concepiti pensando ai più giovani sono aperti a chiunque sia interessato a questi temi. Per ogni seminario è prevista una prima parte didattica ed una seconda di confronto, durante la quale i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti.

Verrà rilasciato a richiesta un certificato di partecipazione al ciclo di seminari. Per iscrizione ed informazioni: 339.7646184 (06.4550.5081).

© Rivoluzione Liberale

CONDIVIDI