Si è svolto stamane a Roma il Consiglio Nazionale del Partito Liberale Italiano, convocato dalla sua Presidente Renata Jannuzzi e alla presenza dei massimi vertici del PLI (la Presidente d’onore Carla Martino, il Presidente Nazionale Enzo Palumbo ed il Segretario Nazionale Stefano de Luca).

E’ stata la prima convocazione del nuovo Consiglio Nazionale con la partecipazione dei consiglieri risultati eletti dal recente XXVIII Congresso Nazionale di fine marzo.

Dopo la relazione introduttiva del Segretario de Luca ed il successivo dibattito, si è proceduto alla presentazione delle liste per l’elezione dei componenti la Direzione Nazionale, del Tesoriere e dei Revisori dei Conti per la votazione a scrutinio segreto.

.

A seguito dello spoglio dei voti (in cui la Lista collegata alla Mozione “Liberali per l’Italia del Futuro” a firma Palumbo e de Luca ha ottenuto la maggioranza con i due terzi delle preferenze) e della successiva proclamazione dei risultati, la nuova DIREZIONE NAZIONALE del Partito Liberale Italiano è risultata così composta:

Membri di diritto:

– Carla Martino (Presidente d’onore), Enzo Palumbo (Presidente Nazionale), Stefano de Luca (Segretario Nazionale), Renata Jannuzzi (Presidente del Consiglio Nazionale), Giancarlo Morandi (Tesoriere) e i Parlamentari in carica.

Membri eletti:

– Lista “Liberali per l’Italia del Futuro”: Eugenio Barca, Salvatore Buccheri, Nicola Fortuna, Claudio Gentile, Enzo Lombardo, Marco Marucco, Antonio Pileggi, Marco Sabatini, Francesco Sisca e Roberto Sorcinelli.

– Lista “Per la Costituente Liberale”: Attilio Bastianini, Antonietta Brancati, Giuseppe Carrieri, Pasqua L’Abbate e Michelangelo Liuni.

.

Revisori dei Conti sono risultati eletti: Francesco Galeone, Luigi Miceli, Giuseppe Piazza.

.

© Rivoluzione Liberale

CONDIVIDI