
leggo spesso il vostro giornale che trovo interessante e nel quale mi ci ritrovo, essendo una Liberale convinta! Devo però fare un appunto: non ho trovato articoli dedicati al terribile dramma, che sta aumentando a dismisura, delle donne uccise dai propri compagni/mariti. E’ un problema sociale di cui tutti parlano, ma sul vostro quotidiano non ho trovato un solo articolo che parli di questa emergenza sociale, come mai? Interessanti gli articoli di economia e politica, anche estera, ma il sociale non vi interessa?
Cordialmente. Irene Regoli

Cara Lettrice,
grazie per gli apprezzamenti che girerò ai nostri Redattori. Per ciò che attiene alla sua osservazione, la linea editoriale della nostra testata è anche indirizzata al “sociale” (pensi agli articoli che abbiamo dedicato per esempio al welfare, alla disabilità e alla bioetica) e non tanto alla “cronaca” seppur con risvolti che acquisiscono poi valore sociologico.
Certo, è vero, il drammatico fenomeno della violenza ed abusi nei rapporti uomo/donna si sta purtroppo trasferendo dalla categoria giornalistica della “cronaca nera” a quella più ampia del “sociale”. E allora, grazie anche al suo rimprovero (ma che voglio interpretare come premuroso, visto che proviene da un’assidua lettrice), dedicheremo più attenzione a quella che sta diventando una terribile realtà.
Grazie ancora e continui a leggerci.