«Ah la vendetta che bel sapore ha! E poi, se l’animo vendicativo si coniuga con la meschinità e l’arroganza, la bomba è devastante. Il Governo và sotto perché Mario ha detto quello che tutte le persone di moderata intelligenza pensano. Chiedi scusa fellone! Come osi dire che noi siamo degli incapaci? In tanti anni di governo non abbiamo fatto nulla se non spendere e spandere.  E il risultato è sotto gli occhi di tutti ma guai a dirlo! Silvio si è adirato, pare che gli si sia scucito un punto dal sopracciglio.

Per fortuna in Italia succedono anche cose positive. Pare che abbiano denunciato Belen e quel portatore sano di frociaggine del suo amico. Perché hanno preso ad alcuni paparazzi le schede delle macchine fotografiche. Signor Giudice, signori della Corte, signori della Giuria, vi prego! In memoria di Perry Mason, vi prego di condannare alla pena capitale questi scarti d’umanità, in modo da salvare le future generazioni da farfalline pubiche e muscoli dopati.

E’ la notizia migliore dell’estate: purtroppo non se ne farà nulla e continueremo a vedere le loro gesta su giornali dequalificanti per il genere umano. Un’altra bella notizia è che Corona esce con la Minetti: mi viene in mente che i proverbi non mentono: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.  Due gentiluomini di corte, non c’è che dire, baciatori di sederi illustri.

Intanto in Siria si continua  a morire e nemmeno una bandiera della pace si è sventolata. Forse fa troppo caldo, le marce vengono meglio nelle mezze stagioni.

Chiude il Parlamento e finalmente i nostri ragazzi vanno in vacanza. Fino al 5 settembre per ricaricare le pile e affrontare un autunno che potrebbe essere l’ultimo per molti di loro. Qualcuno forse proverà anche a lavorare, così , tanto per riprendere vecchie abitudini.  AlèMagno va ad arrampicarsi per allenarsi agli specchi che troverà al rientro:  Renatina  gira per il Lazio in cerca di pattumiere disponibili e il fratello non pervenuto del Commissario Montalbano studia da Sindaco. Che dire, un bell’impegno per tutti.  Speriamo che la vacanza porti consiglio e magari, con un po’ di fortuna, anche qualche consiglio intelligente.

E sull’ultima frase sono costretta a mettere la fiducia!»

© Rivoluzione Liberale

CONDIVIDI