Circolano voci insistenti di un patto tra Fico e Di Maio per salvare quel che resta del  movimento grillino.

Più che chiamarsi: ” patto di granito”,dovrebbe cambiarsi in :” patto delle ciambelle”,cioè :” si salvi chi può “.

Recita un saggio proverbio siciliano :” cu ‘havi a chi fari cù sperti,stasi cù l’occhi aperti”-

I loro nuovi comandamenti,nuovi tanto per dire,sono :”abbiamo imparato la lezione e dimostreremo una nuova maturità politica”, ma davvero?,oppure :” non ci faranno a pezzi , nè ci ostacoleranno coloro che sono esperti nei giochi di palazzo e agiremo solo di fronter agli interessi nazionali”, ma davvero?.

Se oggi esistono espertisssimi nei giochi di palazzo,sono proprio i grillini, pronti al cambio di maggioranze dalla mattina alla sera pur di conservare le predilette poltrone,loro unico e noto obiettivo.

Non parliamo, poi,della lezione che hanno imparato, per esempio l’italiano, sicuramente no,no,e no.

Fico, il Presindentissimo della Camera dei Deputati, oracola sempre : ” il Presidente COSTATA” e bravissimo il Presidente ed allora coniughiamo :  costata :” io costata di maiale, tu costata di manzo,egli costata di maiale e cosi’ via”.

Egli non sa proprio che in italiano non esiste COSTATA come verbo,ma CONSTATA.vi è una piccola N tra la O e la S, va bene oh! Presidente della Camera dei Deputati.

Ma vediamo all’opera l’altro leader dei 5 non più Stelle,addirittura Ministro della Giustizia ,che andrebbe dopo la sua opera,richiamata :della ingiustizia”.

Lo spazzacorroti proposto dallo stesso, rischia infatti di arricchire la criminalità ; ma non citiamo, per carità cristiana , la proposta sulla Prescrizione :” un mostruoso strabismo legislativo”ed ancora la totale ignoranza sulla differenza tra “colpa e dolo” ( primo anno della Facoltà di legge !).

E il mistico ex Ministro Toninelli che voleva fare sbarcare gli immigrati a Vienna, …….certamente, per far ballare loro i meravigliosi valzer di Strauss o cosa facile, ma solo per i grillini,trasportare ivi il mare, e per- dinci che ci vuole!?.

E ancora il saggio Di Maio,Ministro degli Esteri ???!!!( pietà per favore) che a parte confondere una nazione con un’ altra,appella il leader cinese :” Mister PING “, appunto perchè con lo stesso vuole giocare a ping,pong e vinca chi vinca.

 O un intervento modello di un eletto deputato grillino a prima legislatura, che intervenendo, inizia con una sconosciuta perifrasi :” Signor Presidente,onorevoli colleghi ( e fin qui benino) sarò CIRCONCISO !!!???,”o poverino a suo tempo chi fu accussì  crudele con un bambinello,ora diventato da granni onorevole.

E Il Presidente di turno di soppiatto a fil di voce ” Onorevole si dice: CONCISO”,quello che Lei ha detto è un altra cosa “.

Ma tranquili perchè in pole position per rilanciare il movimento vi è il novello eroe Robin Hood , chiamato :” Dibba” e cioè Di Battista. e accompagnato dalla donzella Taverna, considerati gli apostoli fedeli del credo del grandissimo leader : il comico Grillo e dello spiccia faccende economiche Casaleggio iunior”.

 I due apostoli sono tra l’altro apprezzati eredi del linguaggio: ” dolce stil nuovo”,  modello “quartieresco”.

Vediamo qualche esempio della loro ” armonia” vocale sopraffine :” ci viene da vomitare……., fate schifezze e fate schifo ….siete un pezzo di mer……….. . andate a fare in cul………, vi rompiam il …….., ma che caz…..volete ecct,ecct ” e così via,veramente stupefacenti ,bene educati, un pozzo di cultura e ancora di notevoli e nobili tradizioni italiane, un onorevole esempio per le nuove generazioni,insomma un liguaggio da educandi,ed educande ed in questo senso sono davvero i gioielli di Grillo,homo carnivorus.

Sta maturando nel paese una inquietudine della normalità e con questi oroginali nuovi governanti,la inquitudine si muterà in disperazione.

178

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here