Si chiamerà pure “MEDIASET”, ma è un Gruppo italiano.
L’atteggiamento da “pirata della Tortuga” che da sempre ha contraddistinto le sporche mosse dell’ennesimo attacco capitalistico transalpino ai gioielli economici e produttivi italiani in un tempo in cui ci stiamo attrezzando contro “la bestia” è semplicemente IGNOBILE.

Segno di un capitalismo immorale, senz’anima e privo di spessore etico.
Che non può non sollevare alcuni quesiti di sapore morale al liberale che è dentro di noi e che si occupa pure di economia privata.
Bene fa il governo Conte2 ad attrezzare una trincea di difesa di quel poco di italianità che ancora rimane in piedi in Europa e nel mondo.
Ma è pure giunta l’ora di porsi  alcune domande: altrimenti che razza di liberali italiani saremmo?
È che specie di Paese amico é la Francia che, nel proprio utero interno, genera dei mostri economici di tale fatta: come il Gruppo Bolloré?
Ma come, nello stesso giorno in cui tutti noi ci stringiamo in preghiera attorno alle povere vittime del tuo locale Bataclan, un tuo figlio legittimo cerca di soffiarci quel residuo di italianità che pure Mediaset raffigura?
E che Europa é quella che -nel mentre si gira dall’altra parte per non guardare (come la Francia, appunto) le storie del dramma migratorio- non perde l’occasione, con la sua Corte di Giustizia, per aprire l’ennesimo faldone contro l’Italia, passibile di sanzione -o di evirazione- per aver alzato delle barriere di difesa per uno dei suoi figli economici legittimi?
Bene fa l’ultimo dpcm a significare il nostro dire… “giù le mani dal banco”!
E male farebb il duo Salvini-Meloni ad attaccare sempre e comunque il governo Conte2, a prescindere che la stessa Azienda difesa sia ancora l’unico baluardo levato verso una sinistra-TV sempre evolvente.
Svegliatevi, leghisti e “Melones”: non potete protestare solo quando vi portano via le chiavi di casa vostra, o quelle del vostro orticello di prodotti acidi e avizziti, francamente -alla lunga- scassa-budella.
670

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here