Abbiamo perso del tutto la bussola politica.

Ecco perché gli elettori assistono, sempre più annichiliti, al frastuono dei social e pure dei giornali: che non fanno altro che amplificare la confusione del nostro status mentale. Per cui sempre più elettori, ormai, aspettano l’ultimo minuto per decidere chi votare.
Generando un fenomeno che si è andato via via amplificando con il sistema maggioritario.
Hanno avuto così origine delle Aule parlamentari sempre più di spessore schizofrenico: capaci persino di generare (con il placet del Presidente della Repubblica) dei veri e propri mostri bicefali.
Così è stato per il primo governo Conte e così finirà pure il “Conte 2”.
L’ultimo esempio di sapore circense ci è stato dato dalla ennesima sfida aperta dal Sen. Matteo Renzi.
Assai opportunamente, stanco di vivere in mezzo a delle schermaglie prive di senso, Giuseppe Conte ha deciso di andare a vedere in Parlamento la materia del contendere.
Un doveroso elemento di chiarificazione in un Paese che, francamente, se ne fa una pippa delle schermaglie politiche, essendo del tutto affannato e pieno di morti da Covid.
Aprire una crisi -a vuoto- in queste condizioni sarebbe assolutamente folle in un Paese normale.
Anche perché non si comprenderebbe come mai scuole chiuse per la loro sacrosanta educazione primaria debbano essere riaperte, sanificate ripetutamente e pure richiuse (in un momento successivo), per svolgere la funzione di seggi elettorali.
Follia pura. Ancorché la democrazia sia un valore insopprimibile.
Allora, probabilmente perché si è riavuto da uno stato confusionale da sovrano oligarchico, il buon Matteo ha raffazzonato su un discorso che, grossomodo, suonava così: “premesso che dall’altra parte c’è la destra brutta e cattiva, antieuropeista e dal vago profumo dittatoriale, sapete che vi dico?”
E giù un pistolotto che riconferma il suo spirito doroteo democristiano, ponendo il punto fermo che la maggioranza di sinistra non è in discussione, ma la propria squadra “vuole il MES”.
Ma come, quando votaste la fiducia al governo Conte2, caro Matteo, non era proprio su questo punto che cedeste al ricatto del M5S?
Epure le due Ministre renziane, con l’uomo allegato, non li infilasti in quell’esecutivo?
Scopri oggi che l’arcano è rimasto in piedi?
Perché delle due l’una: o dormi durante le trattative politiche, o ci fai fessi.
Gravissimo in entrambi i casi.
Ergo: un totale encefalogramma piatto non può che provocare sconcerto e disgusto tra la gente.
E vorremmo che queste prese in giro da italietta siano capaci di risollevarci in Europa?
1122

1 COMMENTO

  1. Indagini ed interrogatori stringenti a tutti i partecipanti al club bildenberg di Torino ( ospiti di elkan)2018…. i partecipanti 128ed anche i QUATTRO CHE POCHI SANNO…. appartenenti al movimento cinque stelle…TUTTI a Roma si chiedono ( dal primo anno di liceo .. O.. anche camerieri od operai ) perché non si vedono le condizioni delle fabbriche cinesi … i soprusi a Taiwan…. Rocco Casalino trattato in modo disumano da Rocco Taricone ….. che fine hanno fatto I 6 milioni 6 Cento 6 sessanta ( pure la cifra e’ appositamente terra) presi dai fratelli della moglie di Renzi ( fratelli Conticini) all’Unicef…. ma dico io Renzi Unicef quell’altro amico Bolognese che “ fa’ il gesto “ si e’ appropriato del denaro della Caritas…. se questa gente non sa’ delle scoperte da Nobel di R.Penrose ad esempio o non conoscono libri spirituali VERI come LE (9) Lettere di Cristo…. o comunque non sappiano nulla delle ormai chiare scoperte legate alla fisica quantistica VERA legge a cui tutti noi volenti o nolenti rispondiamo…. insomma se questa gente continua a non sapere una minchia perché sono pigri … non leggono nulla si vede….ed hanno pensieri mal vibranti in cui loro stessi nella loro introspezione personale si sentono da sempre degli sfigatoni … be’ ormai sono quegli sfigati che si sentono di essere nella loro intimità di boy scout senza donne Renzi e squalificato per doping l’altro…. poverino chi gli sta’ vicino con la tempesta di sfiga che si sono costruiti… hanno una elettricità’ intorno i due ladri di questue che neanche in un carcere venezuelano la trovi cosi’ …. poverino chi non ha capito che come la legge di gravità’ domina il nostro mondo l’elettromagnetismo delle nostre azioni ma anche pensieri o solo INTENTI….l’uomo sfigato sculturato alla renzi o c.d.m. L altro e’ possibile che non sappiano che appropriarsi di quel denaro e’ inutile perché quei soldi non potranno mai spenderli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here