Pochi giorni fa si è tenuta al Senato della Repubblica presso la prestigiosa Sala dei caduti di Nassirya la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice Prof. Maria Pia Cappello intitolato ”Rigeneranti contemplazioni”. La psicologa e criminologa Dott.ssa Stefania Cacciani ha moderato l’evento in presenza di un pubblico interessato e ammirato per le opere strepitose del Maestro Roberto Gabrieli a cui è dedicato il libro e che offre una panoramica delle sue maggiori opere d’arte di una carriera artistica lunga ed articolata.

Mentre la Dott.ssa Cacciani presentava i vari illustri relatori,venivano proiettate le immagini sul grande schermo dei quadri in gran parte dipinti ad olio su tela dai colori sgargianti e dalle immagini significative che emanavano le emozioni e i sentimenti più profondi ed intimi dell’artista.

Presente anche l’editore Franco Alimena che ha raccontato l’entusiasmo della scrittrice Cappello durante la stesura del libro riferendo di aver incontrato l’artista Gabrieli grazie a lei e di averne apprezzato sin da subito il suo talento brillante e versatile.

Presente anche la giovane giornalista Dott.ssa Giulia Cardillo che è intervenuta offrendo un suo ricco contributo e tra il pubblico anche la moglie dell’artista Gabrieli compagna di vita e anche musa ispiratrice di tante opere del passato e del presente che rivolgono lo sguardo verso un futuro sempre insieme nell’arte e attraverso l’arte.

205
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here