Oracle Genius Soccer nasce a Miami ma l’ideatore è italiano; Alessio Sundas famoso agente sportivo che dagli States ha realizzato un progetto che rivoluziona la crescita e la formazione delle giovani promesse del calcio.

L’app, da pochissimo disponibile per tutti i principali sistemi operativi, grazie ad un complesso sistema di algoritmi aiuta ogni atleta a comprendere il suo valore sportivo e a migliorarsi, mettendo a diretto confronto le sue prestazioni con quelle dei grandi campioni di tutto il mondo.

Lo staff che ha creato questa straordinaria e utilissima app ha lavorato molto tempo per organizzare i dati divisi per ruolo permettendo la creazione di una carta d’identità del giocatore che comprende una scheda tecnica che ne consenta la sua presentazione a club, dirigenti e allenatori. Il portale e l’app portano grande entusiasmo e curiosità a giovani promesse che guardano al calcio come ad una opportunità di lavoro, che vogliono comprendere il proprio valore su criteri tangibili tecnici e per accorciare la distanza con il mondo ambito dei più carismatici top players.

I dati dei top players mondiali, a cui viene data un’unità di misura specifica, vengono proposti come termine di confronto per il giovane aspirante campione del calcio, che compila in individualmente tutti i suoi dati e carica i coefficienti delle partite raffrontandoli poi con quelli dei campioni. Con questa nuovissima app ogni giovane utente ha un’idea scientifica del proprio livello e ha informazioni utili su quali aspetti deve concentrarsi per aumentare le proprie performance e avvicinarsi al proprio idolo calcistico.

I dati dell’utente vengono inoltre immessi in un portale dedicato che permette a Club di tutto il mondo di conoscere l’efficacia del calciatore, prima di sottoporlo ad un provino.

Il made in Italy è sempre una sicurezza di qualità e di innovazione come questa app che unisce tencnologia e sport.

Con Sundas e la sua app un sogno può diventare realtà e una giovane promessa del calcio…..un campione!

337
CONDIVIDI