E’ online il sito web dell’iniziativa referendaria per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale per riconsegnare la sovranità ai cittadini-elettori, privati del diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, abrogando il “porcellum” e facendo rivivere il “mattarellum”.

.

.

http://www.referendumcontroporcellum.it/

.

Dove firmare: http://www.rivoluzione-liberale.it/dove-firmare-a-roma-genova-parma-cagliari-catania-messina-e/

.

Il video integrale della Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati del Comitato promotore:

http://www.radioradicale.it/scheda/333488/conferenza-stampa-del-comitato-promotore-del-referendum-per-labrogazione-dellattuale-legge-elettorale


© Rivoluzione Liberale

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. abitando a Marghera, chi devo contattare per aiutare il comitato contro Porcellum. Grazie.Maurizio Dabalà

  2. Non firmerò. Non sono d’accordo con il porcellum, ma lo sono ancor meno con il mattarellum che questo referendum farebbero rivivere.
    La nostra Costituzione prevede e stabilisce l’elezione del Parlamento su base proporzionale. Con un referendum incostituzionale, nel ’93, è stato stravolto il senso stesso di tale legge. Ora non si capisce per quale motivo si debba tornare alla truffa del mattarellum e non alla Costituzione.
    Ad ogni modo occorrerebbe una riforma costitizionale, con una apposita Assemblea che preveda l’elezione diretta del Presidente della Repubblica con funzioni di governo e slegato dai partiti e l’elezione del Parlamento su base proporzionale pura, con funzioni legislative.

  3. anch’io preferisco il proporzionale, però non trovo giusto che mi sia negata la possibilità di scegliere chi mandare in parlamento. Quindi, questa mattina mi recherò a firmare, all’URP del Comune ove risiedo. Credo che la stessa cosa sia possibile in tutti i comuni italiani. Io, per avere questa informazione ho, per l’appunto, scritto all’URP e loro mi hanno risposto come già indicato.
    Per aiutare il comitato… credo che qualcuno più quotato di me possa rispondere….

Comments are closed.